Incentivi e bonus, cosa sono? e come posso beneficiarne ?

In allegato trovi alcuni chiarimenti

110.bmp
50.bmp

Risposte alle domandi più comini:

Super Ecobonus 110%, Ecobonus 50%,  Bonus Casa 50%, bonus sicurezza, cessione del credito e Sconto in fattura. Tutti ne parlano ma spesso le troppe informazioni e novità vengono filtrate male; noi di Rosa Serramenti, attraverso la collaborazione con diversi geometri, termotecnici e corsi specifici, ci siamo formati per poterti dare in materia le risposte di cui hai bisogno in maniera più chiara possibile.

Gli incentivi sono delle vere e proprie opportunità, a seconda del tipo d’intervento di riqualificazione energetica che vuoi fare sulla tua casa, puoi usufruire di rimborsi spesa alquanto allettanti; potendo chiedere in rimborso sul 730 le varie spese detraibili o farti scontare direttamente da Rosa Serramenti l’importo detraibile in fattura.

Innanzitutto un primo passaggio da chiarire è:

Quando mi spetta l’incentivo 110% e quando Ecobonus / Bonus Casa 50%?

Un piccolo esempio sull’incentivo del 50%:

Esempio: Intervento di Sola sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi infissi, migliorando la tenuta termica della tua casa:
Immagina di effettuare un’intervento sulla tua abitazione di riqualificazione energetica sostituendo i serramenti e di spendere € 10.000. L’agevolazione ottenibile è quella del 50% della spese sostenuta (€ 5000, ovvero il 50% di 10.000), che possono essere fruiti in rate annuali (10) oppure immediatamente con sconto in fattura o cessione del credito, pagando i serramenti 5.000 euro anzichè 10.000 euro