Â
BlueEvolution 82 + cover esterna in alluminio
Per arricchire l’aspetto estetico della serie bluEvolution 82, Salamander offre una soluzione di copertine di alluminio. Sono disponibili sia nei toni eloxal, ovvero ossidati, che in quelli RAL con rivestimento a polveri opaco o finemente strutturato, nei colori DB o in quelli NCS venendo incontro a ogni desiderio, sottolinea il sistemista del pvc.
Il profilo in alluminio è stato sviluppato specificamente per il sistema bluEvolution 82, sia nella variante AD (a doppia battuta) che in versione MD (giunto aperto).
Ricordiamo che bluEvolution 82 è un profilo in pvc a 6 camere con rinforzo tradizionale capace di far realizzare finestre con Uw fino a 0,74 W/m2K.
Telai prefabbricati e anodizzati, saldati o nervati, oppure barre di profilo di copertura anodizzato per la produzione in proprio delle copertine, garantiscono tempi di approntamento rapidi.
Sistemi di fissaggio a clip, semplici e razionali, permettono un montaggio rapido e sicuro senza dover utilizzare collanti. Si possono quindi realizzare tutte le possibili tipologie di serramenti e di aperture, anche con forme inclinate e ad arco.
Vetri Tripli Innovativi l'importanza di fare la scelta giusta
​
Il sistema consente uno spessore del vetro fino a 48 mm di serie, viene installato un vetro a due camere (triplo vetro) con un valore Ug = 0,6 W/(m²K) conforme alla norma PN-EN 674. Su richiesta, è possibile optare per un vetro a tre lastre con un valore Ug = 0,7 W/(m²K), che offre miglior isolamento acustico, temperato, sicuro, anti effrazione o anti sole. L'uso del triplo vetro garantisce un risparmio energetico significativo rispetto al tradizionale vetro a 2 camere.
Consumo energetico di UG= 1,0
Consumo energetico di UG= 0,6
Lo sapevate?
Salamander ha ottenuto la certificazione Passivhaus del Dr. Feist per il sistema Brügmann bluEvolution: 82 MD nelle zone climatiche 4 e 5.
In particolare, il sistema Brügmann bluEvolution: 82 MD è attualmente l’unico sistema in PVC certificato Dr. Feist conforme a tutti i requisiti standard nelle zone climatiche 4 e 5. Ciò significa che nel sistema non sono contenuti nuclei in schiuma né acciai a taglio termico. ​